Nuvenia ha a cuore il benessere delle donne e del pianeta. Il nostro obiettivo è ridurre l’impronta di carbonio dei nostri articoli per l’igiene intima femminile del 30% entro il 2030.

Noi tuteliamo la salute delle donne abbattendo i tabù e la vergogna che incombono sui loro corpi. La salute delle donne non può però prescindere da quella del pianeta in cui vivono. Ecco perché ci impegniamo a ridurre la nostra impronta di carbonio e l’impatto ambientale dei nostri prodotti. 

Noi parliamo con chiarezza e onestà di tutto (vulva, ciclo, secrezioni e non solo) e vogliamo essere trasparenti anche sui nostri obiettivi di sostenibilità così come lo siamo quando parliamo di grumi e coaguli.

Confezione di proteggi slip Nuvenia Dailies Extra Lungo (protezione extra) su uno sfondo composto da un vortice di stelle
Materiali sostenibili

Siamo sempre alla ricerca di materiali innovativi che possano migliorare la sostenibilità dei nostri prodotti rendendoli più compatibili con l’ambiente (e con la vulva).

Una donna seduta con gli slip abbassati alle caviglie in cui si intravede un proteggi slip pulito
Meno è meglio

Prodotti più leggeri, meno imballaggi, meno rifiuti. Stiamo riducendo la nostra impronta di carbonio utilizzando soltanto materiali e imballaggi nella misura necessaria.

Ecco cosa facciamo per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità

17%
Riduzione della CO2 sui nostri assorbenti Ultra*
50%
Materiali rinnovabili usati nelle confezioni esterne dei nostri assorbenti
100%
Materiali rinnovabili utilizzati negli involucri dei nostri proteggi slip
*In base alla valutazione del ciclo di vita effettuata sugli assorbenti Nuvenia Ultra nel 2019 rispetto al 2008

Project V

La nostra promessa di sostenibilità è parte di una grande iniziativa chiamata Project V, pensata per sostenere il benessere delle donne e del pianeta in cui vivono. Non è pensabile potersi occupare della propria salute trascurando quella del pianeta.
Quando parliamo della nostra impronta di carbonio, ci riferiamo alla quantità totale di gas serra, tra cui monossido di carbonio (CO₂) e metano (CH₄),che vengono rilasciati nell’atmosfera durante la produzione, l’utilizzo e lo smaltimento di un prodotto.