Il tuo primo ciclo

Il tuo primo ciclo

Dai crampi agli sbalzi di umore fino ai vari prodotti disponibili per l’igiene, qui potrai scoprire tutto ciò che ti serve sapere sul tuo primo ciclo. Troverai, inoltre, consigli essenziali su come affrontare le mestruazioni in tutta tranquillità.
Ragazza seduta su una bici bianca al tramonto – Nuvenia

Vivere con il ciclo

Abbiamo raccolto tutte le informazioni che ti potrebbero servire per conoscere ogni aspetto del ciclo mestruale. Mestruazioni e vita quotidiana possono tranquillamente convivere indipendentemente dal momento del ciclo mestruale in cui ti trovi.
Pubertà

Pubertà

Tutto ciò che devi sapere sulla pubertà nelle donne, con consigli utili su come gestire anche i momenti più difficili per salvaguardare la tua salute e la tua serenità.
Illustrazione di una donna sdraiata sul divano con i crampi alla pancia – Nuvenia

I problemi legati alle mestruazioni

Conoscere le cause che possono creare problemi durante il ciclo mestruale è importante per essere preparate nel momento in cui si presentano. Che si tratti di crampi, perdite oppure di situazioni più complesse che richiedono l’assistenza di un medico, qui puoi trovare maggiori informazioni.
Sessualità e gravidanza

Sessualità e gravidanza

Hai domande su sessualità o gravidanza? Qui puoi trovare molte informazioni utili e consigli per sfatare i falsi miti e conoscere la realtà.
Premenopausa

Pre-Menopausa

Imparare a riconoscere i sintomi della pre-menopausa è fondamentale per essere pronti ai cambiamenti che il tuo corpo subirà. Dalle vampate di calore ad alcune alterazioni del ciclo mestruale o al seno, ecco come affrontare questa particolare fase della vita di una donna.
Illustrazione di una donna avvolta in un asciugamano in un bagno – Nuvenia

Igiene delle parti intime femminili

Qui potrai trovare una serie di consigli pratici e informazioni utili sull’igiene e la pulizia delle parti intime, in modo che tu possa sentirti fresca e a tuo agio ogni giorno.

Lo stress può ritardare il ciclo mestruale?

Hai delle domande sul primo ciclo?