Al fine di migliorare la Sua navigazione, La informiamo che questo sito fa uso di Cookies.

Continuando la navigazione, si considera accettata l’installazione dei cookies sul Suo computer. Per saperne di più, clicchi qui.

 

I materiali dei nostri assorbenti e proteggi slip

Da anni, ogni giorno milioni di donne in tutto il mondo utilizzano i nostri prodotti per l’igiene femminile in totale sicurezza. Sappiamo bene quanto sia importante per voi durante i giorni del ciclo poter fare affidamento su prodotti per l’igiene intima che vi facciano sentire protette e a vostro agio. Tutti i nostri prodotti Nuvenia sono realizzati con materiali approvati e sicuri sottoposti a procedure di ampia portata per soddisfare i più elevati standard di sicurezza e le normative in vigore.

Al fine di garantirne la sicurezza, l’efficacia e la conformità giuridica e normativa, i materiali usati nei nostri prodotti vengono accuratamente testati da specialisti interni ed esterni, come ad esempio da riconosciuti istituti di ricerca.

Per offrirvi totale trasparenza sul contenuto dei nostri assorbenti e proteggi slip, abbiamo creato una tabella riassuntiva dei materiali e dei loro componenti. Più in basso nella pagina trovate anche un glossario.

Gli assorbenti e i proteggi slip Nuvenia sono sicuri da usare?

Tutti i prodotti igienici SCA sono sicuri da usare e contengono materiali d’uso comune che da anni vengono impiegati in totale sicurezza per diverse tipologie di assorbenti igienici utilizzati da milioni di donne in tutto il mondo. A questo scopo, selezioniamo materie prime in grado di assorbire e trattenere i liquidi, di evitare le perdite e di offrire un alto grado di comfort.

Per garantire che i prodotti siano conformi ai più elevati standard ambientali e di sicurezza, collaboriamo inoltre con EDANA, un’associazione internazionale al servizio delle aziende che lavorano nel settore del non tessuto e delle aziende correlate. I membri Edana si impegnano volontariamente a garantire che la produzione di assorbenti igienici soddisfi alti livelli di qualità e sicurezza.

 

Tutti i materiali usati per gli assorbenti e proteggi slip sono indicati sulla confezione?

No, non tutti i materiali usati vengono indicati sulla confezione. Sulla confezione indichiamo se il prodotto contiene tracce di profumo per informare le donne che presentano ipersensibilità.

La seguente tabella mostra le principali materie prime utilizzate nei nostri prodotti e selezionate per la capacità superiore di assorbire e trattenere i liquidi.

Contenuto di assorbenti e proteggi slip SCA per l’Europa

 

 

Glossario

  • Pasta di carta riciclabile: pasta in fibra di legno proveniente da foreste a gestione responsabile. La pasta viene utilizzata nei nostri assorbenti e proteggi slip.

  • Materiale in fibra (non tessuto): materiale sottile simile al tessuto. Termine usato nel settore tessile per indicare quei materiali che non sono né tessuti né lavorati a maglia, come il feltro.

  • Polimeri: macromolecole naturali o sintetiche. Per esempio, plastica e DNA sono costituiti da polimeri.

  • Polipropilene / polietilene / poliestere: alcuni tra i tipi di plastica più comuni al mondo. Utilizzati in una vasta gamma di prodotti d’uso quotidiano, dalla biancheria intima alle coperte.

  • Polimero superassorbente (SAP): utilizzato per la sua capacità di ritenzione idrica. Comunemente utilizzato in assorbenti, pannolini e impacchi.

  • Resina sintetica: liquidi viscosi che induriscono rapidamente, ideali per legare insieme i materiali.

 

Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite alla mail contatti@nuvenia.it

 
 
 
 
 

Hai dimenticato la password?!

Non preoccuparti! Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo e-mail e ti invieremo i tuoi dettagli.

Errore, devi inserire il tuo username
Errore, l\'e-mail o lo username inseriti non esistono
Ti è stata inviata una nuova password
 
 
 
 
 
 
Attendi

Iscriviti alla nostra newsletter

La nostra newsletter è comodissima per tenere sotto controllo gli aggiornamenti del sito, le offerte, gli eventi e molto altro ancora. Basta solo inserire la tua e-mail e non ti sfuggirà nulla del mondo Nuvenia!

L\'e-mail inserita è già presente nella Newsletter.
La tua e-mail ora fa parte della nostra newsletter!
Indirizzo e-mail errato
Campo richiesto

Disiscriviti

 
 
 
 
 
 
Attendi

Disiscriviti dalla Newsletter

E\' per qualcosa che abbiamo fatto o forse detto? Contattaci e ci faremo perdonare. Ci mancherai! Comunque sia, potrai sempre iscriverti di nuovo se cambierai idea.

Errore. Hai inserito l\'e-mail corretta?
Non fai più parte della newsletter!
Indirizzo e-mail errato
Campo richiesto
 
 
 
 
 

Ciao! Il tuo browser è vecchiotto!

Aggiornalo con una di queste nuove versioni.

1.5
6.0
2.0
2.0
  • Firefox
  • Internet Explorer
  • Safari
  • Chrome
 
 
 
 
 

Grazie della tua domanda!

Riceviamo moltissime domande per il nostro esperto. Risponderà solo a quelle a cui non è mai stata data nessuna risposta.

 
 
 
 
 
 

Cancella l'account

Il tuo account Nuvenia è stato rimosso