Illustrazione di un prodotto sulla mensola di un bagno – Nuvenia

Quando ti rendi conto per la prima volta della necessità di inserire anche l’igiene intima nelle routine di cura della tua persona, il solo pensiero di scegliere un detergente, un proteggi-slip o delle salviettine può sembrarti un ostacolo insormontabile.

Cercare di scoprire quali prodotti per l’igiene femminile sono più adatti a te non deve scoraggiarti.

Quando si tratta di igiene intima, pensare al tuo stile di vita e a come questo possa influire sulle tue specifiche esigenze può aiutarti a semplificare il processo. Il modo in cui trascorri la giornata, il fatto che ti depili o meno, così come la fase della vita in cui ti trovi, possono infatti incidere in modo determinante sulla tua routine di igiene personale.

Sei un’adolescente?

Sia che tu abbia già il ciclo o meno, tenere scupolosamente pulite le tue parti intime è fondamentale. Nell’ambito della tua routine di igiene quotidiana, scegli un detergente intimo come un detergente intimo con estratti di menta. E poiché, alla tua età, mestruazioni irregolari, perdite di sangue tra un ciclo e l’altro e secrezioni vaginali possono essere frequenti e imprevedibili, indossare ogni giorno un proteggi-slip Nuvenia ti aiuterà a sentirti più fresca e a tuo agio.

Sei una sportiva?

L’igiene personale dopo lo sport è davvero importante. Per le tue docce dopo l’attività sportiva, scegli un detergente intimo. Se invece sei di fretta, usa le apposite salviettine per l’igiene intima che ti aiuteranno a detergere e rinfrescare le tue parti intime. Indossando un proteggi-slip traspirante come Nuvenia DailyFresh con formula ProSkin, potrai inoltre sentirti fresca a tuo agio per l’intera giornata.

Viaggi spesso?

Se trascorri molto tempo in viaggio e non puoi lavarti quando vorresti, potrai comunque sentirti fresca indossando i proteggi-slip Nuvenia. Traspiranti come il cotone, questi proteggi-slip sono pensati per farti sentire sempre pulita e a tuo agio. E dopo una visita alla toilette non dimenticare di usare le salviettine intime. Oltre a rinfrescarti, ti aiuteranno a prevenire i cattivi odori e a preservare il delicato equilibrio del pH delle tue parti intime.

Ti depili le parti intime con la ceretta o il rasoio?

Depilarsi regolarmente le parti intime può irritare, seccare o rendere la pelle sensibile. Usa una mousse intima contenente calendula, in grado di lenire e idratare la delicata cute delle parti intime quando ti radi sotto la doccia. Non dimenticare di usare uno scrub dopo la depilazione per esfoliare l’area e applicare poi un gel idratante all’aloe vera. Dopo alcuni giorni potrai passare a un normale detergente per l’igiene quotidiana. E per sentirti a tuo agio in ogni momento, indossa sempre un proteggi-slip Nuvenia. 

Sei una neomamma?

Dopo il parto, le tue parti intime potrebbero essere dolenti e infiammate. Una mousse intima con vitamina E e calendula è ideale per le sue proprietà rilassanti e lenitive. I proteggi-slip Nuvenia, al contempo, proteggeranno la tua biancheria intima dalle secrezioni post-partum, mantenendo l’area genitale pulita e libera dai cattivi odori. Con le salviettine intime potrai, inoltre, rinfrescarti dopo essere stata alla toilette.

Continua a leggere