Donna in bikini sdraiata su un materassino gonfiabile in una piscina – Nuvenia

#BloodNormal

Le mestruazioni sono una componente naturale della vita. Perché allora vengono raramente rappresentate sugli schermi? Sicuramente, nascondere una cosa così ovvia non fa che accrescere l’imbarazzo e la vergogna che molte donne provano quando si parla del ciclo. Usciamo quindi allo scoperto.

La nostra campagna #bloodnormal mira a distruggere definitivamente i tabù sul ciclo. Da un sondaggio condotto tra 10.017 uomini e donne è emerso che il 74%* di loro desidera una rappresentazione più realistica del ciclo mestruale nelle pubblicità. Noi presentiamo situazioni di vita reale, facciamo vedere il sangue, mostriamo al mondo che l’unico modo per abbattere i pregiudizi è rendere visibile l’invisibile.

Portando allo scoperto il sangue mestruale sugli schermi e nelle conversazioni, cerchiamo di spianare la strada alle donne del futuro. Del resto, parlare delle mestruazioni non dovrebbe essere normale come averle?


[Fonti: *Essity ha commissionato un sondaggio online che ha visto la partecipazione di 10.017 uomini e donne di età compresa tra 13 e 50 anni, residenti in Francia, Paesi Bassi, Svezia, Russia, Messico, Argentina, Sud Africa, Cina, Malesia e Regno Unito. Le interviste del sondaggio si sono svolte tra il 18 aprile e il 9 maggio 2017. Il margine di errore di questo studio è pari a +/- 0,98%. Il sondaggio è stato condotto da Bilendi, una società globale di sondaggi e ricerche di mercato]